4 maggio 2020

MARIANNA

MARIANNA THUY

anno 2009

 

“Ho iniziato ad arrampicare a 8 anni, nel 2017, al New Rock. Mi arrampicavo d’appertutto in casa e  un giorno  in montagna  i miei genitori decisero di farmi provare sulla roccia. Mi sono divertita tantissimo !!!! Così ho voluto provare anche in palestra.”

A settembre 2017 partecipa all’open day della palestra e viene subito introdotta nella squadra agonistica. A dicembre dello stesso anno partecipa alla sua prima gara.

“Mi piace arrampicare perchè mi diverto. La specialità che preferisco è la Lead. Quando devo affrontare le gare mi sento in ansia ma molto carica e mi piace partecipare perchè ogni gara è una sfida. Mi diverto molto!”

Nel Campionato Regionale vince due gare, una in Lead (2018) e una in Boulder (2019).

Marianna riesce a qualificarsi per la Fase Nazionale sia nel 2018 che nel 2019 piazzandosi al 9° posto in Speed.

“Abbiamo iniziato per divertimento e per fare un attività sportiva di movimento . Marianna arrampica con gioia da soli pochi mesi  ma con felicità ( e un pizzico di orgoglio )  ha già ottenuto dei buoni risultati. Spero che trovi in essa le caratteristiche che esprime di  equilibrio, forza e determinazione a raggiungere un obbiettivo.
Nell’agonismo estrarre i principi di lealtà che lo sport porta con sé.
Troviamo la palestra ben attrezzata, e gli allenatori……. molto motivati e motivanti, sono loro il primo gruppo davanti a questi ragazzi da seguire come esempio.” Il papà Carlo