11 gennaio 2017

Scuole

L’Asd Rock Climbing Team organizza attività con le scuole:

Attività per le Scuole Inferiori, Medie e Superiori

L’Associazione sportiva organizza una lunga serie di attività pensate espressamente per avvicinare gli studenti di ogni ordine e grado al nostro sport.
Le attività si svolgono ovviamente in tutta sicurezza e sono organizzate dal nostro personale qualificato.

Il progetto

“LA SCUOLA VA AD ARRAMPICARE”

vuole essere un evento attraverso il quale i ragazzi possono avvicinarsi al mondo verticale, offrendo loro l’opportunità di un’esperienza inusuale che possa arricchire il loro bagaglio motorio e formativo. Attraverso l’arrampicata sportiva si prende padronanza degli equilibri, si impara gestire la propria forza integrando una vasta gamma di abilità coordinative, concorrendo alla formazione della personalità che matura attraverso la presa di coscienza dei pericoli e delle responsabilità attinenti al gesto dell’arrampicata.

A CHI SI RIVOLGE IL PROGETTO

L’arrampicata sportiva è una disciplina che può essere praticata dai 5 anni in poi, senza limiti di età. Naturalmente la proposta dell’attività varia a seconda delle fasce di età, inserendo giochi,percorsi e tecniche diverse adatte all’età dell’allievo.
Il progetto verrà quindi proposto a:
– Scuole elementari
– Scuole medie
– Scuole superiori

MODALITA’ DI REALIZZO DEL PROGETTO

Vengono proposti tre moduli per la realizzazione e spetterà poi alla scuola scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze:

1- ESPERIENZA UNICA DI UNA MATTINATA:

i ragazzi potranno trascorrere una mattinata in una palestra di Arrampicata Sportiva e nell’arco di 2 ore gli verranno illustrati i materiali che verranno sucessivamente utilizzati, proveranno ad arrampicare e verrà proposta una simpatica e divertente gara di velocità.

2 – CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA:

la proposta prevede piu’ incontri di due ore l’uno durante i quali i ragazzi potranno approfondire le specialità dell’arrampicata sportiva (difficoltà,boulder e velocità)

Per informazioni più approfondite chiamare

PER LA SEDE DI BRESCIA: 030.6399090 o scrivere a asdrockbrescia@gmail.com

PER LA SEDE DI BERGAMO: 3403591548 Ludovica o scrivere a rockclimbingteam.bg@gmail.com

 

Commento di un ragazzo del Copernico