30 marzo 2020

Herve’ Melada

HERVE’ MELADA

Anno 2011

“Mi è sempre piaciuto arrampicare. Fin da piccolo, in casa, da quando avevo 2 anni, mi arrampicavo ovunque, in montagna e al mare, sulle rocce. Al parco sul gioco del ragno…..Così mia mamma per farmi arrampicare in sicurezza mi ha portato al New Rock nel 2016 e lì è nata la mia passione!”

A settembre 2017 entra nella squadra agonistica e fa la sua prima gara il 13 gennaio 2018.

Il 26 gennaio 2020 ottiene il suo miglior risultato classificandosi secondo in una gara regionale di Boulder.

Quando arrampico sono concentrato, mi sento libero, mi diverto e sento che il mondo intorno non esiste, si ferma. E’ una sfida provare nuove vie e riuscire a farle mi dà molta gioia…soddisfazione e mi rende molto fiducioso nelle mie capacità.

Le specialità che preferisco sono LEAD e BOULDER. Negli allenamenti mi piacciono gli esercizi che facciamo insieme con i nostri allenatori, e poi è bello quando nelle pause tra una via e l’altra possiamo chiacchierare e raccontarci le nostre cose. Con i miei compagni di squadra mi trovo molto bene, alcuni sono proprio degli amici.

Mi piace partecipare alle gare perché mi piace misurarmi con me stesso mi piace la competizione. Inizialmente sono  un po’ nervoso, ma poi mi concentro e dò il massimo per vincere : Mi piace vincere !

Quando non posso andare in palestra ad allenarmi , l’arrampicata mi manca moltissimo, direi che è una cosa a cui non posso fare a meno ! Sono molto fortunato perché i miei genitori mi capiscono e condividono con me questa mia  passione.

Ho arrampicato molte volte in falesia e mi è piaciuto tantissimo, è elettrizzante, e impari molto velocemente a salire sempre più in alto.”