10 gennaio 2017

Chi siamo

L’Associazione Dilettantistica Sportiva Rock Brescia è il prosieguo del “vecchio” Roc Palace nato nel settembre del 2006 quando Roberta Ferrari , Presidente dell’Associazione, e Stefano Guarneri decidono di provare a diffondere l’Arrampicata Sportiva tra i giovani.
L’obiettivo è quello di far diventare questa disciplina  uno sport come tanti altri,  dando la possibilità di praticarlo a livello promozionale ma anche  a livello agonistico, con tanto di allenamenti e gare programmate.
L’Arrampicata Sportiva si appoggia ad una Federazione, la F.A.S.I (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), riconosciuta dal CONI  e prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020..
E’ una disciplina sportiva che stà prendendo sempre più piede ed è praticata sia a livello amatoriale che a livello agonistico in tutto il mondo.

L’Asd Rock Bresciae organizza corsi per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni.
In tutti i corsi vengono insegnati i principi base dell’arrampicata e vengono soprattutto impartite le norme di sicurezza perché l’arrampicata possa svolgersi in modo sicuro e divertente.
Adeguandosi all’età dei partecipanti vengono proposti parecchi circuiti, staffette, giochi che richiamano l’arrampicata e che sviluppano l’aspetto ludico di questo sport.

A distanza di 11 anni sono  200 i bambini ed i  ragazzi che ogni anno seguono i  corsi di arrampicata .